Amazon, Saica Pack sceglie Interporto come partner logistico 

Scritto da staff-interporto
Categoria:

Interporto di Rovigo entra da protagonista nella partita Amazon. Saica PackItalia, azienda leader nella produzione di imballaggi di carta e cartone che si è aggiudicata la commessa con la multinazionale dell-e commerce per il sito di Castelguglielmo-San Bellino e ha individuato infatti nel polo rodigino la soluzione al suo bisogno di spazi.

Fornitore anche per altre location Amazon nel Paese, Saica Pack ha raggiunto l’intesa con Interporto nei mesi antecedenti il taglio del nastro di metà settembre 2020: nel dettaglio, si tratta della gestione logistica di un magazzino di 3500 metri quadrati con previsione di ulteriore allargamento già nel corso del 2021.

Realtà nota in tutta Italia e premiata anche per il suo impegno nella riduzione dell’emissione di gas serra, Saica Pack ha trovato in Interporto di Rovigo il partner ideale: grandi aree a disposizione, possibilità di intermodalità per il trasporto merci su strada, ferrovia e acqua, posizione strategica con una bretella dedicata che bypassa il centro cittadino collegando l’infrastruttura alle principali direttrici nazionali.

Questo coinvolgimento diretto in qualità di sub-fornitore è dunque motivo di orgoglio per Interporto di Rovigo che riconosce in quella di  Amazon senza dubbio l’operazione più importante degli ultimi anni in Polesine dai punti di vista infrastrutturale, occupazionale e logistico.